Sedute

Come funzionano gli incontri

corso-kinesiologia-base
Esempio test muscolare

Come funziona una seduta

Gli strumenti che utilizzo sono vari ma potrei riassumere così un nostro primo incontro: dopo aver dedicato sufficiente tempo ad ascoltarvi con attenzione, identificato lo stress “causativo” e quindi stabilito insieme l’obiettivo da conseguire, si passa ad effettuare un test Kinesiologico di ben 28 muscoli, per poter ottenere la consapevolezza “energetica” oggettiva di voi stessi.

Percepire i muscoli

Praticamente avrete modo di percepire in maniera inequivocabile quali muscoli risulteranno forti oppure deboli, e di conseguenza avere un quadro completo dell’espressione energetica dei Meridiani dell’Agopuntura Cinese. Questo test muscolare è adatto a bambini, adulti e persone anziane. Non è un test muscolare di forza, ma la pressione esercitata ha il solo scopo di percepire le differenze di energia tra un muscolo e l’altro. Per un primo risultato non c’è bisogno di aspettare giorni o mesi ma già alla fine della prima seduta la persona avverte chiaramente un cambio nel tono energetico dei propri muscoli.

Questo tipo di test muscolare può fornire pratiche indicazioni sia a persone sedentarie che ad atleti.

È un ottimo strumento per fare PREVENZIONE! La seduta dura circa 1 ora. Si può rimanere vestiti. Generalmente il test muscolare viene effettuato comodamente su un lettino. Per praticità suggerisco alle donne di indossare un paio di pantaloni, anche se ovviamente non è obbligatorio.

A chi può essere utile?

A tutti. Essendo una metodica preventiva in realtà è utile per chiunque desideri mantenere o raggiungere uno stato di Benessere maggiore. Dai più giovani ai più anziani. Molte volte mi chiedono: ma per quali problematiche ci si rivolge a lei? In realtà per qualsiasi disturbo, malessere o disagio, perché ci si concentra sul ripristino di un equilibrio energetico, posturale, nutrizionale ed emozionale. Ristabilito l’equilibrio compromesso, il nostro organismo, il nostro bio-computer, fa tutto il resto!

Una disciplina che previene.

Dopo oltre 20 anni di professione svolta, migliaia di persone che sono passate dal mio studio, le tematiche che mi hanno sottoposto sono state le più disparate, ma se proprio volessimo fare un elenco direi:

  • Stati d’ansia, stati depressivi, disagi emotivi
  • Apprendimento, stress da esame
  • Raggiungere la propria forma ottimale e mantenerla
  • Schemi mentali che condizionano i propri risultati o le relazioni
  • Miglioramento delle performance atletiche
  • Manifestazioni somatiche quali gastriti, cefalee, fibromialgie, dolori articolari

Ripeto: non mi occupo di patologie o di sintomi, ma il risultato di un equilibrio ripristinato, molte volte, produce risultati benefici nelle persone, con una riduzione o scomparsa dei sintomi stessi. Mi fermo qui per non cadere in un’autocelebrazione.

Siccome oggi ci sono molti millantatori e imbonitori, al fine di potervi dare maggiore serenità nel rivolgersi a me, potete dare un’occhiata voi stessi ad alcune testimonianze rilasciate dai miei clienti. Ricevo solo su appuntamento principalmente nello studio di Fano, ma anche a Torino e Forlimpopoli. È anche possibile effettuare su appuntamento delle video consulenze.