Impara la Coppettazione Cinese con Mauro Guglielmi
Impara una tecnica di massaggio della medicina cinese in un corso pratico, semplice ed immediato da applicare. Clicca sul pulsante in basso per richiedere maggiori informazioni sull’iscrizione, le date e il luogo del corso.
Scarica la brochure del corso
https://youtu.be/et5N28MWu68
30 posti disponibili
Offerta limitata a 149€ anziché 200€
Data del corso
10 Settembre 2020
Livello
Base. Non ci sono pre-requisiti
Materiale
Dispensa cartacea e pdf + Slide
Cosa comprende il corso di coppettazione?
- 8 Ore di formazione sul massaggio cupping applicato
- Dispensa illustrata
- Accesso ad un gruppo riservato dopo il corso per un confronto con i Tutor
- Attestato di partecipazione
- Kit Coppette da massaggio
- Materiali per pubblicizzare e vendere efficacemente il trattamento Cupping
Perché fare un corso di Cupping Massage?
Il massaggio con coppettazione o cupping massage presenta numerosi benefici. E’ diventato il modo in cui molti Vip com Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston si concedono relax e benessere ed è una tecnica utilizzata da preparatori sportivi, atleti, fisioterapisti, agopuntori per gestire e trattare tensioni muscolari.
- Effetto riflesso normalizzante su organi e visceri;
- I livelli ormonali raggiungono stadi di equilibrio;
- Effetto di decontrazione e di rilassamento del distretto muscolare sottostante l’area trattata;
- Maggiore mobilità articolare con recupero nell’escursione del movimento;
- Aumentata vascolarizzazione della zona trattata;
- Modificazioni dell’elasticità del sottocutaneo;
- Miglioramento dello stato posturale.
Assimilare ed inserire questa tecnica di massaggio nelle proprie sedute apporta un valore aggiunto alla tua professione!
Cos’è la coppettazione?
Hai mai visto il film Karate Kid? Mi riferisco all’ultima versione (quella con il figlio di Will smith). Ebbene, senza farti troppi spoiler, verso la fine del film il mitico maestro Myagi utilizza la coppettazione per aiutare il suo discepolo a riprendersi da un brutto trauma. Tutto questo per dirti che in oriente, a differenza dell’occidente, la coppettazione è una pratica più che comune. Viene utilizzata da agopuntori, massaggiatori, shyatsuca, e altri professionisti per trattare diverse tipi di tensione muscolo-fasciale.
https://www.youtube.com/watch?v=Ctc6ehiuINo
Come agisce?
La Coppettazione è un metodo antico per provocare congestione locale superficiale e conseguentemente un rilascio della stasi profonda. Un vuoto parziale (vacuum) viene creato con le coppette disposte sulla pelle, mediante calore o aspirazione. Questo distende i tessuti sottostanti. Quando la coppetta viene lasciata in posizione sulla pelle per qualche minuto, si forma una stasi sanguigna superficiale e avviene un processo che facilita l’auto guarigione.
“La tecnica di coppettazione è lo standard per tutti quei professionisti che hanno bisogno di uno strumento per allentare le tensioni semplice nell’utilizzo e immediato nei benefici”
Da chi sarà tenuto il corso
La curiosità mi ha portato a ricercare, scoprire e studiare soluzioni per raggiungere e mantenere il Benessere, perché sono convinto che anziché aspettare di doversi occupare di una malattia è molto meglio preoccuparsi di correggere il proprio stile di vita, responsabile anche della nostra Salute. Così da oltre 25 anni mi interesso a molte discipline che hanno lo scopo di fornire strumenti pratici per il proprio benessere: Naturopatia, Fitoterapia, Kinesiologia, Medicina Funzionale, Lipidomica, Tecniche per migliorare le capacità di apprendimento, Alleviamento degli Stress Emotivi, Consapevolezza Nutrizionale e molto altro. Chi si rivolge a me può trovare un valido e concreto aiuto per avere una visione olistica (dal greco hòlos, cioè totale, globale) di sé stesso, delle problematiche che lo affliggono e soprattutto delle soluzioni.
Mauro Guglielmi
Esperto in fitoterapia, lipidomica, relatore autorizzato ecm, ricercatore e istruttore touch for health
Testimonianze di altri corsisti
Tutte le recensioni che troverai di seguito sono reali, verificate e appartengono a persone che hanno frequentato i miei corsi in passato. Puoi trovare ulteriori feedback visitando la mia pagina Facebook “Natural Salus di Mauro Guglielmi”